LA STORIA

La nostra azienda è situata a Rocca Imperiale comune dell’alto jonio cosentino… territorio vocato prevalentemente all’agricoltura… dove si concentra quasi il 50% dell’intera produzione olivicola regionale calabrese.

L’attività risale al 1958 e ancora oggi come allora il nostro olio extra vergine di oliva è prodotto secondo i dettami dell’antica tradizione frantoiana.

Le olive, tutte esclusivamente provenienti dagli uliveti delle colline joniche, vengono stoccate nel frantoio di famiglia, pulite di foglie e rametti, lavate e spremute a freddo si da ottenere un olio che conserva tutto il fragrante aroma e sapore del frutto.

In sede di confezionamento l’olio non subisce alcun trattamento ma è da noi proposto naturalmente; il leggero deposito che col tempo potrebbe formarsi sul fondo della lattina è conferma della sua integrità e genuinità.

L’ETICA

Coltivatori... frantoiani…imbottigliatori… 60 anni interamente dedicati all’olio di oliva. Certo nel tempo molte cose sono cambiate, dell’antica Ditta è rimasto però lo stesso modo di operare, guardando alle origini, al rispetto delle usanze, alla fedeltà per il territorio… peculiarità tra l’altro che ci sono valse già nel 2001 il riconoscimento a certificare il nostro extra vergine con il marchio della denominazione di origine.

SCOPRA L'OFFERTA

PIÙ INFO